Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Dalla provincia di Como a Taranto in bicicletta, per ripulire i due mari dalla plastica L'iniziativa di Cosimo Carriero

Screenshot 20210610 171832

Di seguito un comunicato diffuso da GoFundMe:

Da Lomazzo, in provincia di Como, a Taranto, sua città natìa, in bicicletta. Cosimo Carriero sta percorrendo 1500 chilometri in due settimane per promuovere una raccolta fondi, organizzata su GoFundMe, in favore di Plasticaqquà, un’associazione tarantina che dal 2013 ripulisce le coste dei due mari della città ionica dalla plastica e altri rifiuti.

“Oggi – scrive Cosimo – in mare ci sono 150 milioni di tonnellate di plastica, con un danno incalcolabile per la flora e la fauna marina. Plasticaqquà vorrebbe dotarsi di kayak per ripulire tratti di costa non raggiungibili da terraferma. Aiutiamoli in questo progetto – aggiunge – affinchè possano svolgere la loro attività nel miglior modo possibile”.

“Plasticaqquà – prosegue – realizza anche laboratori di educazione ambientale per i più piccini, ha avviato un’Ecolibreria dove chi conferisce bottiglie e flaconi in plastica può scegliere un libro tra quelli disponibili ed ha tra i suoi progetti più lungimiranti quello di trasformare oggetti in plastica, giunti a fine vita – conclude – in nuovi oggetti da utilizzare grazie alla lavorazione a freddo di macchinari specifici”.

La raccolta per supportare quest’iniziativa, già arrivata al sesto giorno, è stata condivisa più di cento volte e ha superato i 1.700 euro. Si può raggiungere al link https://it.gf.me/v/c/gfm/ripuliamo-dai-rifiuti-i-due-mari-di-Taranto

***

Su GoFundMe

È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone si aiutano e si sostengono a vicenda, grazie ad una comunità composta da oltre 70 milioni di donatori nel mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee. GoFundMe si sostiene principalmente attraverso una mancia che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *