Velga

Electronics Time


Corato: si conclude il ciclo di incontri sulla sicurezza Oggi

IMG 20200110 064414

Di seguito il comunicato:

Venerdì 10 gennaio 2020, presso l’Istituto Comprensivo “Don F. Tattoli – A. De Gasperi” (Via Lago di Viti, 19 – Corato), si terrà la giornata conclusiva degli incontri incentrati sul tema della sicurezza, grazie alla sensibilità, alla professionalità, alla donazione gratuita della Polizia Provinciale e Protezione civile, unitamente al servizio Welfare, della Provincia Bat, che hanno proporranno un percorso certificato e finalizzato alla divulgazione di tutte le attività atte alla conoscenza, all’approfondimento dei rischi e alla acquisizione di una coscienza consapevole contro ogni mera sottovalutazione del pericolo, allo sviluppo di “atteggiamenti” positivi e corretti nella gestione anche psicologica dell’evento critico.

Dalle 8.30 alle 10.30 il dott. Giovanni De Trizio, responsabile provinciale della Protezione Civile Bat, terrà un incontro di introduzione al sistema nazionale di protezione civile attraverso la conoscenza dei rischi di eventi calamitosi quali rischi sismici, idro ed idrogeologici, incendi ed incendi industriali.

Obiettivo dell’Istituto Tattoli – De Gasperi, ancora una volta faro di “buone pratiche”, di formazione e informazione, è quello di formare la popolazione scolastica ed il territorio cittadino all’acquisizione della conoscenza e la coscienza del rischio, di costruire l’identità dei cittadini del futuro, sia mediante la valorizzazione e traduzione nelle “buone azioni” sul territorio, sia mediante una formazione continua e permanente.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *