rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Migranti: il sindaco di Taranto, pediatra e soccorritore. “Uno spettacolo che traumatizza” La solidarietà italiana, il disinteresse dell'Europa

ippazio stefàno

Il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, stamani al porto di Taranto non ha fatto “semplicemente” il sindaco. Con l’assessore all’Ambiente, Vincenzo Baio, medico come lui, Stefàno ha effettuato visite mediche. Stefàno ha visitato i bambini, fra i 1262 migranti sbarcati stamani nel porto, dalla nave Etna della marina militare. I soccorsi hanno funzionato alla perfezione, con la Croce rossa italiana che ha svolto un ruolo fondamentale, con la marina e le forze dell’ordine che sono insostituibili.

Terminate le visite, alcune considerazioni del sindaco: “è uno spettacolo che traumatizza” ha detto in una intervista. “Una grande solidarietà italiana, il disinteresse dell’Europa” ha sottolineato Ippazio Stefàno. Questo è il problema politico vero, con il nostro Paese che non può essere lasciato solo a fronteggiare gli sbarchi, ogni giorno, di migliaia di persone.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *