Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Regione Puglia: quasi undici milioni di euro per monitorare la spesa sanitaria Bando vinto da un raggruppamento di imprese

regione puglia

Di Nino Sangerardi:

Non pochi i soldi impegnati dalla Regione per i “Servizi di progettazione e realizzazione del sistema informativo per il monitoraggio della spesa del servizio sanitario regionale e servizi accessori per le Asl”. Ecco:16.926.372,00 euro.
Alla gara telematica gestita da InnovaPuglia spa,lotto unico e criterio di offerta economicamente vantaggiosa per la durata di 72 mesi, hanno partecipato i seguenti Raggruppamenti temporanei d’imprese : Engineering Ingegneria Informatica spa(mandataria),Pricewaters house coopers advisory spa,Consis soc.cons a rl; Exprivia spa(mandataria),Ads automated data system spa,Advisor spa; Dedalus(mandataria),Deloitte Consulting srl,Links management and technology spa; G.P.I. spa.
Vincitore del bando è risultato—tenuto conto del punteggio(96,10) e del programma tecnico e economico—il Raggruppamento formato da Engineering Ingegneria Informatica spa e Pricewaters house coopers advisory spa e Consis soc.cons. a rl che ha proposta la cifra di euro 10.926.372,00 Iva esclusa.
Engineering Ingegneria Informatica spa chi è? Sede legale Roma,qualificata in “… digital transformation per i settori finanza,pubblica amministrazione,industria”,11 mila dipendenti,60 uffici nel mondo,4 data center realizzati a Milano,Punt Sant Martin,Torino,Vicenza,amministra 21 mila server,un giro di affari pari a 1,18 miliardi di euro. Tra i suoi committenti si annoverano Inps,Commissione europea, Ministero della Giustizia,Roma Capitale, Comitato olimpico intenazionale,Regioni Piemonte e Sardegna e Emilia Romagna.
Azionisti principali sono i Fondi NB Renaissance e Apax con il 90% mentre il 12% è posseduto dall’ing.Michele Cinaglia fondatore di Engineering Ingegneria spa e presidente del consiglio di amministrazione,ex direttore generale di Cerved struttura informatica delle Camere di Commercio italiane.
Gerente delegato è Paolo Pandonzy mentre consiglieri di amministrazione fino al 2021 sono Armando Iorio, Giancarlo Aliberti,Marco Conciti,Emilio Voli,Fabio Cosmo Canè,Stefano Bontempelli,Michele Quaranta,Giovanni Camisassi.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *