Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Fase 2, si valutano le prospettive di allentamento delle restrizioni (pronta la proroga fino al 3 maggio) Confronto fra Conte, ministri ed esperti

conte telefono 8 860 600

Per ora sono solo prospettive. I numeri dek contagi iniziano a far sperare nell’hscita dall’emergenza. Ma di emergenza ancora si tratta. Almeno fino.a dopo Pasqua. Si valutano altre due date primaverili “pericolose” per il distanziamento siciale: 25 aprile e 1 maggio.

Tuttavia alla fase 2, quella di un inizio dell’allentamento delle restrizioni, si pensa com’è arrivato il momento di fare. Si ragiona su due possibilità di apertura: qualcosa, ma non più di qualcosa, da fare riaprire dopo Pasqua, vedi le librerie ad esempio, e le attività più grandi dovrebbero attendere ancora un po’ con ristoranti, bar, cinema e altri luoghi di ritrovo che dovrebbero essere gli ultimi a ripartire. Prospettive, nulla di ufficiale ancora: ma nei prossimi giorni, in vista del termine del 13 aprile, qualcosa andrà nero su bianco. Ad esempio, una proroga dei provvedimenti (rimodulati) fino al 3 maggio, è l’ipotesi ricorrente.

Certo, si deve tenere conto di alcuni criteri base: mascherine e distanze sono il nostro presente e il nostro futuro, anche nella fase 2. Poi, non in tutte le regioni la situazione è bla,stessa e neanche all’interno di una regione (e neanche in una provincia). Poi, fondamentale: dall’emergenza siamo tutt’altro che fuori e occorre rispettare, con rigore, quanto previsto dalle norme, a tutela della salute di tutti. A partire dal rimanere in casa.




Articoli correlati

2 Comments

  1. Buon giorno, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, AVV. CONTE, IL 14 APRILE, LIBERI L’ITALIA!!!
    Questo coronavirus è stato creato, un atto di guerra, al mondo, per mandare in crisi, tutte
    le nazioni, creando pandemia paura ansia depressione, colpendo gli individui + deboli.
    Quindi + lunga e la messa, + lunga e la ripresa, SVEGLIATEVIIIIIIII

  2. Se non si riapre al più presto avremo la più grossa crisi economica degli ultimi anni, caro Premier non si muore solo di coronavirus ma anche di povertà, CI PENSI BENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *