Alle 14, ora italiana, a Bangkok si disputa la finale del campionato del mondo di pallavolo femminile. In campo Italia e Turchia. La formazione di Julio Velasco cerca la trentaseiesima vittoria consecutiva e soprattutto il titolo iridato. È probabilmente la nazionale di ogni sport con il maggior numero di vittorie consecutivo mai verificatosi, oggi si tratta di proseguire. Per Egonu, Silla e le altre che non arrivavano in finale mondiale da sette anni, il tifo di un Paese intero. Oggi è anche un incontro moglie-marito: De Gennaro giocatrice dell’Italia, Santarelli allenatore della Turchia. E c’è della Puglia: il presidente federale Giuseppe Manfredi, è di Alberobello.
Alle 20 ora italiana si disputa a New York l’incontro di tennis Sinner-Alcaraz, finale degli Us open. Non è in palio solo il titolo ma anche il primato nel ranking mondiale.
Nel pomeriggio italiano, il gran premio di formula 1 di automobilismo. Le Ferrari non sono favoritissime ma a Monza chissà mai.
Calcio, terza giornata del campionato di calcio di serie C: nel girone C, fra le altre partite in programma Audace Cerignola-Siracusa e Team Altamura-Cavese. In entrambi i casi inizio alle 20,30.
Inizia il campionato di serie D: nel girone H, quello comprendente le squadre pugliesi, si giocano Acerrana-Martina, Città di Fasano-Afragolese, Fidelis Andria-Ferrandina, Francavilla in Sinni-Manfredonia, Heraclea calcio-Real Normanna, Nardò-Paganese, Nola-Gravina in Puglia, Sarnese-Pompei, Virtus Francavilla Fontana-Barletta. Inizio delle gare fra le 15 e le 17.