Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Che ne è delle delibere sulla sistemazione viaria fra Grottaglie e Monteiasi? Lettera al prefetto Comunisti italiani

prefettura taranto 2

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili della sezione PdCI di Monteiasi:

Ill. Sig. Prefetto, con la presente, si chiede un suo autorevole intervento nei confronti dei Comuni di Grottaglie e Monteiasi, riguardante, il ritardo che stanno accumulando la pubblicazione di due delibere dei Rispettivi Consigli Comunali, del 23/07/2018 del Comune di Grottaglie e del 30/07/2018 del Comune di Monteiasi.

Va ricordato che l’iter del progetto è iniziato nel 2008 quando i milioni deliberati e disponibili erano 15 (quindici).

Per inadempienze degli Enti preposti ad effettuare e mettere in pratica tutto l’iter dalla progettazione, alle deliberazioni di variante ai PUG e messa in gara dei relativi lavori, questo territorio ha perso per ben due volte i relativi finanziamenti alla fine recuperati grazie al “Patto Per il Sud”.

Se si continuano ad accumulare ulteriori ritardi oltre quelli già accumulati durante lo svolgimento della “Conferenza di Servizi”, vista la ristrettezza dei tempi a disposizione, si rischia di perdere gli stessi per la terza volta e forse non potremmo più usufruire di tali finanziamenti, i quali sono propedeutici per ammodernare la viabilità intorno all’Aeroporto di Taranto-Grottaglie, lo Stabilimento “Leonardo” e la futura “Piastra Logistica del Mediterraneo”.

Confidando verso un suo autorevole intervento, l’Occasione è proficua per porgerle i più cordiali saluti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *