Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Cerignola: chiesa di San Trifone, rotto il tabernacolo e rubata la pisside Il vescovo: ostie e contenitore saranno usati "per chissà quali fini sacrileghi"

tmp 3480 IMG 20170806 175633744869531

Di seguito il messaggio diffuso da Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, riguardo al furto sacrilego di ieri notte:
Carissimi fratelli presbiteri e diaconi, carissimi religiosi e religiose, carissimi fedeli tutti,

con profondo dolore vi dò notizia che nella chiesa parrocchiale di San Trifone in Cerignola, mani ignote e sacrileghe hanno forzato il tabernacolo e derubato la pisside con la SS. Eucaristia. È un atto inaudito, compiuto volutamente per sottrarre le Sacre Specie e utilizzarLe per chissà quali fini sacrileghi. Chi ha compiuto questo gesto è incorso nella scomunica, la cui assoluzione è riservata solo alla Santa Sede, data la gravità dell’atto (scomunica latae sententiae secondo il can 1367 del CJC).

I nostri cuori si uniscono nella preghiera di riparazione e di adorazione, nella richiesta di conversione per chi ha oltraggiato il Signore Gesù presente nella SS. Eucaristia. Invito tutti i sacerdoti, in questa settimana, a celebrare una santa Messa per la remissione dei peccati, a recitare la preghiera di riparazione che segue, e a vivere un’ora di adorazione con la propria comunità, possibilmente venerdì prossimo 11 agosto. Io stesso celebrerò l’Eucaristia l’11 agosto alle ore 19 nella chiesa di San Trifone, e con la comunità parrocchiale sosterò orante davanti alla SS. Eucaristia, per adorare e chiedere misericordia.

Che la SS. Vergine Immacolata e San Michele Arcangelo intercedano per noi.
(foto home page: ingresso della chiesa, immagine tratta da facebook)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *