Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Francavilla Fontana: tentata rapina ad una donna, due arrestate Oria: arrestati per furto dei cavi delle luminarie

carabinieri

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai caabinieri:

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato GRIGORAS Raluca Gheorghita, 31enne e GRAFITA Maria, 34enne, entrambe di origini romene residenti a Francavilla Fontana, per tentata rapina in concorso.

Costoro, dopo aver bloccato una donna per le vie del centro, allo scopo di sottrarle la borsa, l’hanno SPINTONATA contro un muro facendola rovinare al suolo. L’improvviso sopraggiungere dei militari operanti ha fatto desistere le predette che, pur datesi a precipitosa fuga, sono state immediatamente rintracciate.

GRIGORAS Raluca Gheorghita e GRAFITA Maria, dopo le formalità di rito, sono state associate presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

—–

I carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato NIGRO Alessandro, classe 1988 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Costui, in seguito a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 13 piantine di canapa indiana, 68 semi di canapa indiana e 3 pasticche di sostanza psicotropa del tipo “suboxone”, il tutto sottoposto a sequestro.

NIGRO Alessandro, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

 

—–

I carabinieri della Stazione di San Donaci hanno eseguito un ordine di sostituzione della custodia cautelare degli arresti domiciliari con quella in carcere, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, nei confronti di LAPENNA Luigi, 25enne del posto.

Il provvedimento è scaturito dall’esito dei controlli effettuati nel tempo dal personale operante che ha accertato le reiterate violazioni delle prescrizioni imposte con la pregressa misura cautelare.

LAPENNA Luigi, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Brindisi.

—–

I carabinieri della Stazione di Carovigno hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Taranto nei confronti di NISTRI Nicola, 35enne da Fasano, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la comunità Emmanuel di Carovigno.

L’uomo non ha rispettato le prescrizioni imposte dal regime detentivo risultando assente ai previsti controlli da parte del personale operante.

NISTRI Nicola, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.

 

—–

I carabinieri della Stazione della Stazione di Oria hanno tratto in arresto in flagranza di reato MATARRELLI Damiano, 36enne del posto in atto sottoposto agli arresti domiciliari con il permesso orario di allontanarsi dal domicilio, PASTORE Davide, 24enne e TATARU Gabi Mihai, 19enne di origine romena, tutti residenti a Oria, per furto aggravato in concorso.

Nella mattinata del 5 maggio, un militare dell’Arma in forza presso la Stazione CC di Santa Teresa di Riva (ME), libero dal servizio nel Comune di Oria, si è accorto dell’azione criminosa in atto e ha richiesto il supporto della pattuglia della locale Stazione che, immediatamente intervenuta, ha bloccato i malintenzionati intenti ad asportare 80 metri circa di cavo elettrico, tagliato poco prima dalle luminarie installate nelle vie del centro e in fase di smontaggio.

La refurtiva, per un valore commerciale di 500,00 euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *