rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Attentati terroristici in Europa, sicurezza rafforzata ad obiettivi sensibili di Taranto Vertice in prefettura

taranto porticciolo molo santeligio

Di seguito un comunicato diffuso dal ministero dell’Interno:

Un rafforzamento dei servizi di controllo e il potenziamento di misure a tutela di luoghi ritenuti sensibili è stato oggi deciso dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Taranto, riunito dal prefetto Demetrio Martino per l’analisi dei profili di rischio e per l’adozione di misure preventive nel territorio a seguito della recrudescenza di attentati terroristici in Europa.

Il prefetto ha richiamato l’attenzione dei vertici delle Forze di polizia sulla necessità di innalzare la soglia di attenzione in tutta la provincia attraverso un costante monitoraggio degli obiettivi sensibili e intensificando le attività di controllo coordinato, nell’ottica di riservare massima attenzione alle situazioni di  maggior rischio.

Il Comitato, inoltre, in vista dell’imminenza dell’entrata dell’ultimo D.P.C.M. ha considerato necessaria l’azione congiunta delle Forze dell’ordine e delle polizie locali con  l’impiego del contingente militare della operazione “strade sicure”,  mirata a garantire anche l’intensificazione dei controlli territoriale anti Covid.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti della provincia e del comune.

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *