rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto, call center: caso Human Power, “situazione che va oltre il grottesco” Denuncia del sindacato Filcams-Cgil: "i lavoratori messi fuori dall'azienda continuano il presidio in attesa dell'incontro in prefettura, il nuovo call center continua a fare colloqui per nuovi ingressi"

giovanni darcangelo

Di seguito un comunicato diffuso dal sindacato Filcams-Cgil di Taranto:

Il gioco delle tre carte con la vita delle persone non possiamo tollerarlo. Mentre i lavoratori messi fuori da Human Power continuano il presidio in attesa dell’incontro in Prefettura alla presenza anche di Mediaset, il nuovo call center continua a fare colloqui per nuovi ingressi. “Siamo costretti ad assistere ad una situazione che va oltre il grottesco” commenta D’Arcangelo, Filcams Cgil, “perché non solo è in piedi una vertenza nei confronti di un’azienda che non ha rispettato la legge in materia di licenziamenti collettivi e che ha dichiarato uno stato di crisi che non ci risulta, ma nonostante la palese e continua protesta, continua a generare false speranze nei confronti dei cittadini in cerca di lavoro. I lavoratori in presidio permanente sono costretti ad assistere ad un continuo viavài di persone per i colloqui di lavoro. Purtroppo situazioni come queste dimostrano quanto sia facile fare leva sulle situazioni di precarietà e di debolezza delle persone, in particolare in momenti critici come questo”. La Filcams Cgil di Taranto e la Slc Cgil di Taranto denunciano i comportamenti dell’azienda già da luglio scorso, quando 230 lavoratori furono licenziati a seguito di una non ben chiara crisi aziendale.  Il presidio permanente è in corso dal 21 settembre scorso, nei pressi del call center Planet Group, che ha rilevato le attività della Human Power.

giovanni d'arcangelo




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *