Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Taranto, sequestro di altri tre quintali di cozze Polizia, Guardia costiera, polizia locale e Asl

1

Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:

Proseguono senza sosta i controlli congiunti tra la Questura di Taranto diretta dal Questore dr. Giuseppe Bellassai e la Guardia Costiera diretta dal Capitano di Vascello Giorgio Castronuovo, in collaborazione con l’Asl di Taranto e la Polizia Locale dell’Assessore Giovanni Cataldino in piazza Democrate per le verifiche sulla regolarità e sull’osservanza della normativa igienico-sanitaria per la vendita dei prodotti ittici, predisposti
Questa mattina, i poliziotti e i militari sono tornati nuovamente in piazzale Democrate per eseguire un nuovo controllo dopo quello dei giorni scorsi. Hanno così proceduto a un nuovo sequestro di 3 quintali di cozze prive dei prescritti certificati di tracciabilità, esposte ai gas di scarico e, come accertato dagli ispettori ASL, già in stato di avaria: se immesse sul mercato sarebbero state fonte di serio pericolo per la salute pubblica.
Le cozze erano in acqua, pronte per essere sgusciate, confezionate in vaschette di plastica e immesse sui banchi abusivi presenti agli angoli delle strade.
Intento a sgusciare i mitili è stato trovato anche un ragazzo tarantino di 17 anni che è stato denunciato per commercio abusivo di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e interesseranno diverse zone del capoluogo con particolari verifiche nei luoghi destinati alla prima lavorazione di mitili pronti per la successiva distribuzione in città.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *