rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: dove chi deve fare l’economia della città ha problemi con internet

internet

Usare internet nella zona industriale di Martina Franca è, non di rado, un’impresa. “Ma mica solo quello” dice Francesco Mastrovito, imprenditore. “La rete della fogna c’è ma è come se non ci fosse, per esempio”. Torniamo a internet, ovvero al pane quotidiano per tutti, e in particolare per chi deve fare l’economia di questo territorio.

“Stamattina non funzionava la connessione con il gestore privato al quale sono allacciato. Ho chiesto a molti altri colleghi della zona industriale e si trovavano nella stessa condizione. La mia azienda ha 38 computer, ho da poco avviato il commercio online, e così vogliono fare sviluppare un’azienda, in questa città?”

L’imprenditore lamenta che, a suo dire, la rete adsl per la connessione via cavo esiste, nella zona industriale, ma è come se non esistesse. Un po’come la fogna, insomma. “Noi non chiediamo tanto, almeno ci venga consentito di essere al passo con i tempi per far marciare le nostre imprese. In un periodo come questo l’ultima cosa che serve è un disservizio”. E oggi c’era. Se funzionasse bene l’adsl, ritiene l’imprenditore, le possibilità di connessione alla rete telematica darebbero modo di garantire un regolare svolgimento del lavoro. Come oggi non è successo.

Non è escluso che sul tavolo del sindaco, anche questo sindaco, arrivi una petizione. Per chiedere un’attenzione semplicemente normale.

(foto: non strettamente connessa alla notizia, fonte ciclofrenia.it)

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *