Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Taranto: il sindaco revoca le deleghe a sette assessori su nove, verso la nuova giunta Solo Manzulli e Giorno conservano gli incarichi

taranto facciata comune

Sette assessori comunali Taranto non hanno più le deleghe. La rivisitazione degli equilibri partitici nella maggioranza ha indotto il sindaco Rinaldo Melucci ad avviare il profondo cambiamento. Mattia Giorno e Fabrizio Manzulli, diretta espressione di Melucci, restano in sella. Per gli altri sette posti si aprono i giochi.

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Taranto:

Come annunciato negli ultimi giorni alle forze politiche che compongono la maggioranza di Palazzo di Città, nonché come riferito nel saluto grato che il sindaco Rinaldo Melucci ha rivolto agli assessori in occasione dell’ultima seduta di giunta, quest’oggi il capo dell’amministrazione comunale ionica ha avviato una fase di profonda rivisitazione degli organismi e degli equilibri di governo.
Nelle prossime settimane ci sarà modo di interloquire con i gruppi consiliari per raccogliere utili spunti alla ricostituzione della giunta comunale e degli altri contenitori amministrativi. Nel frattempo, il sindaco ha confermato la volontà di allargare la componente tecnica a garanzia dei dossier e delle scadenze di una certa rilevanza per la città. Questo, nella considerazione che la fase delicata e di lavoro intenso, che l’ente civico e la nostra città stanno affrontando, impongano di ripartire da un concreto e convinto spirito di servizio nei confronti della comunità e dei suoi interessi.
Restano in carica, al momento con deleghe immutate, i soli assessori di diretta espressione dello stesso sindaco, Fabrizio Manzulli e Mattia Giorno.

 

 

 

 

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *