Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Influenza, ora è allarme Il bambino di Lecce di 15 mesi ne è stato vittima. Reparti ospedalieri, pienone in tutta la Puglia. Anche vari casi di ricoveri in rianimazione. Quattro in condizioni disperate. Direttore generale Asl Bari blocca ricoveri ordinari, esclusi oncologici. Sotto accusa il calo dei vaccini

ospedale vito fazzi lecce

Risultato positivo al virusi H1N1. Quello dell’influenza aviaria. Così è morto il bambino di 15 mesi, deceduto all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Sono indagati sei medici, per la vicenda legata alla procedura del ricovero. Comunque, il bimbo è morto di influenza.

Quattro persone sono in condizioni disperate, in Puglia.

Negli ospedali della Puglia è il pienone di ricoveri per l’influenza e non sono infrequenti i casi di persone che finiscono in rianimazione. Ad esempio il direttore generale dell’Asl Bari, Vito Montanaro, ha disposto il blocco momentaneo dei ricoveri ordinari (pazienti oncologici esclusi) perché è diventata prioritaria la vicenda dell’influenza.

E i medici e ricercatori si fanno sentire: le campagne contro il vaccino possono portare anche a questo tipo di emergenze. Il vaccino è importante e, in molti casi, fondamentale.

Appello dell’assessorato regionale alla Salute: chi ancora non lo avesse fatto, se nelle condizioni, si sottoponga immediatamente al vaccino.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *