Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Taranto: il ministro, stiamo lavorando per recuperare decenni di ritardo Il ministro ha inaugurato la piastra logistica al porto, che ancora non ha un gestore dopo l'uscita di scena di Tct

delrio taranto

delrio tarantoL’intervento inaugurale, il giro in mare con gli altri vertici istituzionali, quelli del territorio. Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture, ha inaugurato a Taranto la piastra logistica del porto. Con la benedizione dell’arcivescovo, anche.

delrio emiliano taranto

 

Una inaugurazione per certi versi un po’paradossale, visto che il porto, al momento, non si sa da chi sia gestito, dopo il disimpegno di Taranto container terminal. Intanto l’infrastruttura, nuova, c’è e ne seguiranno altre, in attesa della gestione. E dell’autorità portuale (“non è fondamentale sapere se sia una o siano due”, dice Delrio) il quale a una domanda sulle incertezze che circondano la cerimonia odierna, risponde: c’è un ritardo di decenni, stiamo lavorando per recuperarlo. Il porto di Taranto, centrale per importanza in Puglia, non è morto, è risuscitato e ora va abitato, è il pensiero del ministro.

Anche perché nessuno si sogni di vedere concretizzarsi, in quella piattaforma logistica, una cattedrale nel deserto.

(foto: fonte profilo twitter Graziano Delrio)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *