rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari: tentato furto in una casa, due arresti Gioia del Colle: assegno rubato per acquistare merce, un arresto. Bitonto: droga in casa, arrestato

carabinieri

furto bariIn un altro testo è descritta l’operazione antidroga compiuta dai carabinieri a Trani. Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

Si erano appena introdotti in un’abitazione del quartiere “Picone” quando sono stati sorpresi e bloccati dai Carabinieri intervenuti su segnalazione effettuata al numero di emergenza “112” da alcuni vicini insospettitisi per aver udito alcuni rumori. Si tratta di due 18enni, di Palo del Colle e di Bari, arrestati dai militari del Nucleo Radiomobile di Bari con l’accusa di tentato furto in concorso. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che i due avevano forzato una porta-finestra utilizzando alcuni arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due sono stati associati presso la locale casa circondariale.

—–

I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 35enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 90 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

—–

Utilizzando un assegno circolare rubato stava acquistando utensili da cucina per un valore di 10mila euro circa. Scoperto è stato denunciato in stato di libertà. E’ accaduto sabato pomeriggio all’interno di una ditta di Gioia del Colle dove i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 50enne di Manfredonia con l’accusa di ricettazione e tentata truffa. I militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dal venditore , hanno sottoposto a controllo l’uomo. Gli accertamenti oltre ad aver consentito di appurare la provenienza furtiva del titolo di credito hanno permesso di rintracciare, nelle immediate vicinanze della ditta, un Camion Iveco 35, risultato anch’esso rubato a parma il 3 febbraio scorso, a bordo del quale l’uomo avrebbe dovuto caricare la merce. L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’assegno e del camion.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *