Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Disastro ferroviario Andria-Corato: la nazionale italiana di calcio commemora le vittime, il team manager Oriali sul luogo dell’incidente con i sindaci Calcio serie B, seconda giornata: Perugia-Bari 0-1, i pugliesi vincono su rigore nel recupero

oriali corona

Con un calcio di rigore siglato da Maniero in pieno recupero il Bari ha vinto nella trasferta di Perugia. Varie occasioni per entrambe le squadre nel corso dell’incontro, poi un fallo di mano del capitano umbro (espulso) ha originato il penalty. Dopo il vantaggio del Bari, interminabile recupero, durato nove minuti: espulso anche De Luca, durante il prolungamento del tempo.

Primi tre punti in campionato per i pugliesi, dunque, dopo la sconfitta interna ad opera del Cittadella che, per inciso, nell’altro anticipo serale della seconda giornata, ha battuto la Ternana 2-0 ed è dunque a punteggio pieno. Nel pomeriggio, altro anticipo: Brescia-Frosinone 2-0, domani le altre partite.

Ancora a Bari la nazionale di calcio che, dopo l’allenamento di domani, partirà alla volta di Tel Aviv per poi giungere ad Haifa dove lunedì incontrerà in trasferta la nazionale israeliana. Sarà la prima partita di qualificazione al campionato del mondo 2018. Oggi si è aggregato al gruppo Leonardo Bonucci.

Oggi, importante iniziativa della nazionale. Di seguito il comunicato Figc:

oriali mazzilli giorgino decaroIl Team Manager della Nazionale Gabriele Oriali ha raggiunto questo pomeriggio Andria per recarsi sul luogo dell’incidente ferroviario dello scorso 12 luglio lungo la tratta Bari – Barletta costato la vita a 23 persone. Oriali, accompagnato dal Sindaco di Bari Antonio Decaro, dal Sindaco di Andria Nicola Giorgino e dal Sindaco di Corato Massimo Mazzilli, ha voluto rendere omaggio alla memoria delle vittime a nome degli Azzurri e della Federcalcio.

‘Il nostro pensiero – ha commentato Oriali – va alle famiglie delle vittime: i calciatori e lo staff della Nazionale insieme a tutta la FIGC si uniscono con grande rispetto al loro dolore; saremo al loro fianco per sostenere le iniziative che verranno promosse in futuro affinché questa tragedia resti un monito per tutti’. I rappresentanti delle istituzioni locali hanno espresso ‘sincero apprezzamento da parte delle nostre comunita’ per la sensibilità dimostrata dalla Nazionale’.

Altro comunicato diffuso dalla federazione italiana giuoco calcio:

I calciatori Riccardo Montolivo e Marco Parolo, al termine della sessione di allenamento pomeridiana svolta allo stadio San Nicola, hanno incontrato alcuni giovani calciatori e calciatrici (classe 2004) del Centro Tecnico Federale Territoriale di Bari, nel quadro delle iniziative organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC inserite nel programma.

(foto sopra: da sinistra Mazzilli, Oriali, Giorgino e Decaro. Entrambe le foto: fonte Nicola Giorgino, sindaco di Andria)

oriali corona




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *