Un automobilista, ma c’è da scommettere non l’unico, parla di “due ore” per fare Alberobello-Martina Franca dato l’intoppo della strada statale 172.
“Se la situazione dovesse perdurare sarebbe un danno incalcolabile per la nostra economia e per quella di un intero territorio”. Confindustria Taranto, a proposito della chiusura, perché sequestrata, della strada statale 172 Martina Franca-Locorotondo. “Occorre far presto, individuare soluzioni alternative valide oppure mettere in sicurezza il tratto interrotto consentendo comunque il prosieguo dei lavori” è l’appello degli industriali tarantini. Vengono rammentati i disagi e i ritardi anche “di ore” per transitare lungo le strade della viabilità alternativa ed evidenziano che non è solo per le aziende, ma per tutta la valle d’Itria, il disagio.
Inttanto, dall’altra parte, la strada statale 172, fra Locorotondo e Fasano, in territorio di Locorotondo è stata teatro di un incidente: sei feriti, una donna di Fasano quella nelle condizioni peggiori, comunque non in pericolo di vita.