rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Isola Liri-Taranto 0-0. Molta storia, poca partita, poi il rigore nel recupero. Parato dal portiere pugliese Calcio serie D girone H, ventitreesima giornata: anticipo nel ricordo di Erasmo Iacovone per la formazione ionica. Ma niente gol

maglia

magliaAggiornamento a questo link:

https://www.noinotizie.it/07-02-2016/reti-con-il-contagocce-in-attesa-della-capolista-avanza-il-nardo/

Tale signor Truglia, nel 1925, tornando da Taranto dove aveva comprato un pallone, si fece venire l’idea di fondare una squadra di calcio, nel suo paese: Isola Liri. Questo episodio, raccontato in sede di commento tv della partita, è un aspetto storico del confronto odierno, valido per la sesta giornata del campionato di serie D girone H. Gara di anticipo, perché domani, nel capoluogo ciociaro, Frosinone, sarà ospite la Juventus e un fatto talmente storico deve indurre a organizzarlo al meglio: anche dando modo alla provincia, di viverlo. Altro aspetto storico della gara, coincidente proprio con la data di anticipo: 38 anni dalla morte di Erasmo Iacovone. Il giocatore più importante della storia del Taranto. Ma, nonostante si commemorasse un calciatore prolifico come nessuno, il Taranto non ha fatto gol, nella trasferta con l’Isola Liri. Invece i laziali hanno avuto un rigore a favore, al secondo minuto di recupero, con Giglio, per fallo di Pambianchi su De Carolis. Parata di De Lucia.

Supremazia, soprattutto nella prima parte di gara, da parte dei pugliesi, più equilibrato il secondo tempo, un terreno di gioco praticamente inaccettabile, qualità del gioco non esaltante. Qualche buona occasione, da una parte e dall’altra: ma niente gol. Isola Liri-Taranto 0-0 e con questo pareggio la formazione pugliese si porta a quota 39 in classifica, l’Isola Liri a 31. Domani Virtus Francavilla Fontana-Serpentara: e la capolista, che si trova a 46 punti, potrebbe allungare ancora.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *