E per la gioia di grandi e piccini, Babbo Natale. Va be’, proprio proprio gioia non sembra. Ma è solo apparenza, forse. Del resto cosa si vuole dal Santa Klaus di Martina Franca, dopo il terrificante finesettimana che ha riguardato i visitatori e, comunque, anche lui? Dopo la manifestazione qualcuno sta pensando di cambiare la cartellonistica stradale agli ingressi di Martina Franca: vogliono metterci Caporetto. Ma mica si può, dai.
Il punto è che più di letterine a Babbo Natale, sono state migliaia, e migliaia, e migliaia, e migliaia, di letterine, o letteracce, su Babbo Natale e su chi è stato responsabile, a vari livelli, della cosa accaduta a Martina Franca (e nessuno speri di cavarsela con un tentativo di scuse poco più che formale, no no, qua c’è da dare conto. Con serietà).
Comunque, caro Santa Klaus, così affranto no, dai: è stata dura anche per te, lo sappiamo. Ma vedi il lato positivo della cosa: dopo Martina Franca puoi affrontare tutto. Tu con le tue renne. A proposito, non le abbiamo notate. Speriamo non siano passate da piazza degli arrosti.