Bari-Bologna, fra due squadre che deludono e rischiano. Una partita che potrebbe tranquillamente essere di serie A, si disputa in B ed è l’anticipo della trentasettesima giornata.
Rischia il Bologna che, a causa di due pareggio contro Brescia e Spezia, è stato raggiunto a quota 59 in classifica, al secondo posto, dal Vicenza, con il Frosinone che segue a un punto, e che dunque vede in pericolo la promozione diretta.
Rischia il Bari, molto concretamente, di non arrivare ai playoff: con 46 punti i galletti, che non vincono da tre partite, sono a cinque lunghezze dalla zona che vale gli spareggi per la promozione e devono anche guardarsi alle spalle perché la zona retrocessione è, più o meno, equidistante.
Stasera al “San Nicola”, inizio della gara alle 21, sono attesi in trentamila, forse anche 35mila. Con i biglietti a un euro, iniziativa della società biancorossa, si punta a rendere quella dello stadi barese una cornice utile a realizzare un bel risultato sportivo. Come se ne sono visti davvero pochi, al “San Nicola”, in questo campionato.