rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto auto


Taranto, emergenza rifiuti: richiesta al prefetto di incontro urgente Battista chiede l'intervento

cumuli rifiuti a taranto

Stralcio della lettera inviata da Francesco Battista, segretario cittadino Lega-Taranto, al prefetto:

“Situazione di crescente emergenza ambientale e sanitaria che sta colpendo in modo sempre più grave la città di Taranto, a causa delle forti criticità legate alla gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani.
Nelle ultime settimane si è aggravato il fenomeno dell’accumulo incontrollato dei rifiuti in numerose zone del territorio comunale, con conseguenze evidenti sul piano igienico-sanitario, ambientale e del decoro urbano. I cassonetti risultano stracolmi o completamente inaccessibili, e in molti quartieri i rifiuti sono ormai presenti anche lungo le strade e marciapiedi, generando miasmi e attirando animali, con evidenti rischi per la salute pubblica. Tale situazione sta suscitando un crescente allarme tra la popolazione e rischia di compromettere ulteriormente la già fragile tenuta sociale ed economica della città. A ciò si aggiunge un evidente stato di confusione nella gestione del servizio da parte degli enti preposti, che rende difficile anche comprendere tempistiche e modalità di intervento. Alla luce di quanto sopra esposto, ritengo assolutamente urgente un incontro con la S.V. per valutare l’attuale scenario, acquisire
aggiornamenti ufficiali sulla reale portata dell’emergenza e verificare se sussistono le condizioni per il ripristino della normalità, anche attraverso l’intervento diretto degli organi competenti dello Stato, visto che l’Ente Civico ad oggi non è stato in grado di trovare soluzioni.”

(foto: repertorio)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *