Di seguito alcuni comunicati diffusi da Autostrade:
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di installazione impianti, dalle 22:00 di martedì 9 alle 6:00 di mercoledì 10 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Cerignola ovest e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto.
Sarà contestualmente chiuso il ramo di allacciamento dalla A16 – con provenienza Napoli – sulla A14 Bologna-Taranto, in direzione di Pescara e Bari.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
per chi è diretto verso Pescara: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest sulla A16, proseguire sulla viabilità ordinaria: SP143 dell’Ofanto verso Cerignola, Circonvallazione di Cerignola in direzione di Manfredonia, SS16 Adriatica verso Foggia, SP77 Rivolese in direzione di Manfredonia ed entrare in A14 attraverso la stazione di Cerignola est;
per chi è diretto verso Bari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest sulla A16, proseguire sulla viabilità ordinaria: SP143 dell’Ofanto in direzione di Cerignola, SP231 Andriese-Coratina verso Canosa, SS93 Appulo-Lucana verso Barletta ed entrare in A14 alla stazione di Canosa.
—–
Sulla D94 Complanare sud di Bari, per consentire attività propedeutiche alla riqualifica delle barriere di sicurezza, nelle quattro notti di martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso, per chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto e da Modugno, il Ramo di immissione sulla SS16 Tangenziale di Bari, verso Foggia.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
per chi proviene dalla A14: uscire allo svincolo di Bari Zona Industriale, sulla D94 Complanare sud di Bari, immettersi sulla SS96 Bari-Altamura verso Bari e proseguire poi sulla SS16 Tangenziale di Bari;
per chi proviene da Modugno: proseguire verso Bari sulla SP1 Bari-Modugno e sulla SS96 Bari-Altamura, fino a raggiungere la SS16 Tangenziale di Bari. In ulteriore alternativa, proseguire sulla SS16 Tangenziale di Bari verso Brindisi, uscire allo svincolo 9 della Tangenziale e rientrare dallo stesso in direzione di Foggia.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 9 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 10 DICEMBRE
Sulla A14 Bologna-Taranto:
-sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento SS7 Appia e la Rotatoria di Palagianello, verso Bari/A14 Bologna-Taranto.
In alternativa, proseguire sulla SS7 verso Palagiano, fino a raggiungere l’entrata di Palagianello, per il successivo ingresso in A14 alla barriera di Taranto.
NELLE TRE NOTTI DI MERCOLEDI’ 10, GIOVEDI’ 11 E VENERDI’ 12 DICEMBRE, CON ORARIO 22:00-6:00
Il Raccordo di Palagianello (R74):
-sarà chiuso in entrambe le direzioni, con contestuale chiusura dell’uscita dello svincolo di Palagianello.
In alternativa, chi proviene dalla A14 Bologna-Taranto ed è diretto sulla SS7 Appia, potrà proseguire sulla A14 fino a raggiungere la SS7 Appia mentre, chi proviene dalla SS7 Appia ed è diretto sulla A14 verso Pescara, potrà proseguire sulla AS7 Appia verso Palagiano ed entrare in A14 attraverso la barriera di Taranto.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione della segnaletica verticale, dalle 22:00 di mercoledì 10 alle 6:00 di giovedì 11 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Canosa e l’allacciamento con la A16 Napoli-Canosa, verso Pescara.
Di conseguenza, sarà chiuso il ramo di allacciamento dalla A14, con provenienza Bari, sulla A16 verso Napoli.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Canosa, proseguire sulla SS93 Appulo-Lucana in direzione di Canosa, sulla SP231 Andriese-Coratina verso Cerignola, sulla SS16 adriatica verso Foggia, sulla SP77 Rivolese in direzione di Manfredonia e rientrare sulla A14 alla stazione di Cerignola est;
verso A16/Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Canosa, proseguire sulla SS93 Appulo-Lucana in direzione di Canosa, sulla SP231 Andriese-Coratina verso Cerignola, sulla SP96 Pozzo Terrano verso Lavello e sulla SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest.
—–
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-nelle due notti di mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Candela e Cerignola ovest, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto.
Contestualmente saranno chiuse le aree di servizio “Torre Alemanna sud” e “Ofanto sud”, situate nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Candela, percorrere la viabilità ordinaria: SP95 Candela-Cerignola verso Cerignola, all’ingresso della città proseguire su viale di Ponente e seguire le indicazioni per “A16 Napoli-Canosa”, immettersi sulla SP143 dell’Ofanto e rientrare in A16 alla stazione di Cerignola ovest;
-dalle 22:00 di venerdì 12 alle 6:00 di sabato 13 dicembre, sarà chiusa la stazione di Candela, in uscita per chi proviene da Napoli.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Grottaminarda.
—–
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull’app “Autostrade per l’Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.







