rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto auto

Bocconotto in festa


Martina Franca: senza questa opera pubblica le strade della zona sarebbero allagate Va realizzata la raccolta dell'acqua per il riuso

Screenshot 20251204 110414

Dopo la pioggia della notte, quasi cinquanta millimetri in meno di cinque ore, la zona del Votano, periferia di Martina Franca, si presenta così.

Una specie di laghetto, come sognava il sindaco di trentacinque anni fa, il compianto Franco Punzi. Senonché, meno romanticamente ma molto concretamente, l’opera pubblica che ha consentito di far defluire l’acqua in quell’invaso permette di trovare le strade della zona più a valle di Martina Franca non allagate. In passato lo erano.

Accumulata l’acqua si tratta di smaltirla. Ma va fatta un’opera pubblica altrettanto intelligente perché quell’acqua piovana, poca se si pensa alle necessità di un’intera regione, comunque non va sprecata. Un progetto dell’anno scorso riguardava la copertura di quella vasca di decantazione che peraltro, va ribadito, sarebbe utile pensare come un piccolo invaso a disposizione del territorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *