Di seguito un comunicato diffuso da Autostrade:
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia, dalle 22:00 di lunedì 27 alle 6:00 di martedì 28 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra San Severo e Poggio Imperiale, verso Pescara.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di San Severo, proseguire sulla Circonvallazione di San Severo verso San Paolo di Civitate Torremaggiore Apricena, sulla SS16 Adriatica verso Pescara, uscire allo svincolo per Lesina/Gargano, immettersi sulla SP37 e rientrare in A14 alla stazione di Poggio Imperiale.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto e sulla D94 Complanare sud di Bari (allacciamento A14 Bologna-Taranto/Tangenziale di Bari), per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 27 alle 6:00 di martedì 28 ottobre, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A14 Bologna-Taranto:
-sarà chiusa la stazione di Bari nord, in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Pescara.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bitonto;
-saranno chiuse le aree di servizio “Murge ovest” e “Murge est”, situate nel tratto compreso tra Bitonto e Bari nord, rispettivamente verso Bari e in direzione di Pescara.
Sulla D94 Complanare sud di Bari:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Bari Zona Industriale e Bari nord, verso la A14 Bologna-Taranto.
Di conseguenza, sull’R88 (Bari Zona Industriale-allacciamento SS96), sarà chiuso, per chi proviene dalla SS96 Bari-Altamura, da Bari e da Altamura, il ramo di immissione sulla D94 Complanare sud di Bari, verso la A14.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Bari Zona Industriale, proseguire sulla viabilità ordinaria: SS96 Bari-Altamura verso Bari, SS16 verso Foggia, SP88 Bitonto-Giovinazzo, in direzione di Bitonto ed entrare in A14 alla stazione di Bitonto.
—–
Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza e di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Candela e Cerignola ovest, in entrambe le direzioni, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:
-dalle 22:00 di lunedì 27 alle 6:00 di martedì 28 ottobre, sarà chiuso il tratto Candela-Cerignola ovest, verso Canosa/A14 Bologna-Taranto.
Contestualmente, saranno chiuse le aree di servizio “Torre Alemanna sud” e “Ofanto sud”, situate nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Candela, percorrere la SP95 Candela-Cerignola verso Cerignola, all’ingresso della città immettersi su viale di Ponente e seguire le indicazioni per “A16 Napoli-Canosa”, proseguire sulla SP143 dell’Ofanto e rientrare in A16 alla stazione di Cerignola ovest;
-nelle tre notti di martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto Cerignola ovest-Candela, verso Napoli.
Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Ofanto nord”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Cerignola ovest, percorrere la SP143 dell’Ofanto verso Cerignola, alle porte della città svoltare a sinistra, proseguire su viale Ponente e sulla SP95 Candela-Cerignola e rientrare in A16 alla stazione di Candela.
—–
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 28 ALLE 6:00 DI MERCOLEDI’ 29 OTTOBRE, IN MODALITA’ ALTERNATA
-sarà chiusa la stazione di Bitonto, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bari sud o di Molfetta;
-sarà chiusa la stazione di Bari sud, in entrata verso Taranto e in uscita per chi proviene da Pescara.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni:
in entrata verso Taranto: Acquaviva delle Fonti;
in uscita per chi proviene da Pescara: Bari nord.
DALLE 22:00 DI MERCOLEDI’ 29 ALLE 6:00 DI GIOVEDI’ 30 OTTOBRE
-sarà chiusa la stazione di Andria Barletta, in entrata e in uscita.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Trani o di Canosa.
—–
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 Traffic e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sull’app “Autostrade per l’Italia”, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.
Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center viabilità al numero 803.111 attivo 24 ore su 24.






