“Ho denunciato la Tim per interruzione di pubblico servizio essenziale come afferma la Cassazione.” lo afferma Francesco Terruli, avvocato di Martina Franca, che da giorni subisce l’interruzione della linea telefonica per il suo studio legale. Ha problemi come le scadenze per la trasmissione di atti, ad esempio.
Il 2 settembre chiese alla Tim la disattivazione della seconda linea del suo studio professionale. Non più necessaria, per il fax, anche ai sensi di legge.
Il 17 settembre Tim rispose affermativamente all’avvocato. L’intervento di disattivazione è avvenuto verosimilmente nella fine settimana scorsa.
Però è andata ko anche la linea principale. Così quello studio legale, dal punto di vista telefonico, da lunedì è isolato. Né vi è accesso alla rete, con atti che l’avvocato deve trasmettere entro la sera, ha detto lui stesso nella telefonata (con il cellulare) di protesta nei confronti della compagnia telefonica. Promesso un intervento risolutivo entro il primo pomeriggio di lunedì, in realtà non è avvenuto ma si susseguono messaggi sullo stato della pratica.