Claudio D’Attis è un regista italo-tedesco. A Martina Franca, oltre che in alcune città tedesche, è ambientata la serie su AI.
Scrive Claudio D’Attis:
Dopo l’incontro con Claudia Koll al Giubileo degli Artisti, prosegue con entusiasmo la produzione della serie “Holy B3”, ideata da Claudio D’Attis e Roberto Basile e ispirata alle teorie sull’AI del Prof. Luciano Floridi.
La nuova fase toccherà Martina Franca e Guagnano, città d’origine degli autori, per le riprese del secondo episodio “Holy B3: Die Transformation”, che sarà presentato ufficialmente al Terra di Siena International Film Festival 2025.
Tra gli ospiti: Heidi Bernauer-Münz e Globotom, autore della colonna sonora originale che ha superato 10.000 visualizzazioni in una settimana.
Il primo episodio, premiato per il miglior montaggio ai Gold Awards di Hollywood, ha già conquistato critica, pubblico al SIFF Festival Internazionale della Fotografia di Savignano sul Rubicone. Dopo l’Italia, la serie proseguirà il suo tour in Germania, con tappe a Dresden, Wetzlar e Butzbach.
(foto: Claudia Koll tra i due autori, Claudio D’Attis a sinistra)