Tragedia familiare questa mattina a Otranto, in via Monsignor Gaetano Pollio, 10. Erano circa le 10:30 quando Aldo Brigante, un anziano di 85 anni, ha aperto il fuoco contro la moglie 81enne, sofferente per una grave patologia, prima di rivolgere la stessa arma contro di sé e togliersi la vita.
A dare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa, residenti nello stesso condominio, dopo aver udito le urla e poi due spari esplosi da una pistola calibro 9 che era legalmente detenuta dalla vittima. Uno ha colpito l’anziana alla tempia, ferendola gravemente, mentre il secondo è quello risultato fatale per il coniuge.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione insieme ai militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie e gli agenti del Commissariato idruntino. La donna è stata soccorsa dagli operatori del 118 che le hanno prestato le prime cure sul posto per trasportarla dapprima all’ospedale di Scorrano, e poi al “Vito Fazzi” di Lecce, dov’è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dopo un delicato intervento chirurgico.
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, che hanno ascoltato i familiari dei due ed alcun vicini, dietro al tragico gesto potrebbero esserci le forti tensioni che si sono vissute negli ultimi temp tra marito a moglie a causa delle condizioni di salute dei due. Oltre al fatto che l’anziana fosse malferma, si è aggiunto un intervento chirurgico a cui l’uomo presto si sarebbe dovuto sottoporre. (leccesette.it)