rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Bari, pestaggio in piazza: ipotesi, minorenni fra i responsabili Martedì sera almeno in sei hanno preso a pugni e calci un giovanissimo

Screenshot 20231101 050752

Stando ad indiscrezioni della serata, individuati tre presunti responsabili. Gli autori del pestaggio in piazza Ferrarese l’altro ieri sera sono almeno il doppio. Polizia, Guardia di finanza e polizia locale sono al lavoro, utilizzando anche immagini di videosorveglianza oltre al video diffuso in rete, per risalire ai giovanissimi responsabili, verosimilmente minorenni, ed al movente dell’accaduto.

Di seguito un comunicato diffuso dal parlamentare Marco Lacarra:

“Lascia davvero basiti la violenza con cui ieri sera un turista è stato aggredito in piazza del Ferrarese da un gruppo di minorenni. L’episodio, purtroppo non isolato, pone tanti interrogativi sia sullo stato della sicurezza nella nostra città, sia sul fatto che siano sempre più spesso ragazzi giovanissimi a esserne protagonisti. Le immagini che tutti abbiamo visto non possono farci solo rabbia ma devono portarci, come genitori, come istituzioni, come società a chiederci quali siano le ragioni di tanta gratuita brutalità. Spero che il ragazzo vittima di questo agguato possa rimettersi presto e dimenticare questo terribile accaduto. Ma allo stesso tempo mi auguro che i minori responsabili  vengano aiutati anche dalle istituzioni a ritrovare la strada giusta, ad allontanarsi da questi metodi e a guardare a modelli diversi da quelli che hanno avuto finora. Risposte che lo Stato dovrebbe essere in grado di dare costantemente per combattere il disagio e l’emarginazione sociale dei giovani. Peccato che per questo Governo l’unica soluzione possibile, come dimostra il decreto Caivano, è quello della repressione indiscriminata.”
Così Marco Lacarra, parlamentare barese del Partito Democratico.

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *