Home » Sfratto per “conclamata morosità incolpevole” di mamma e figlia, l’undicenne colta da malore Stamattina a Sesto San Giovanni
Sfratto per “conclamata morosità incolpevole” di mamma e figlia, l’undicenne colta da malore Stamattina a Sesto San Giovanni
25 Settembre 2023
“Uno sfratto per conclamata morosità incolpevole, una famiglia gettata in strada, una bambina colta da malore e porta via in ambulanza, una mamma disperata, che malgrado faccia due lavori e abbia un reddito, non trova nel mercato privato una risposta a causa della precarietà del lavoro.” Durissima considerazione dell’Unione inquilini per quanto accaduto stamattina a Sesto San Giovanni.
Gianni Belli, presidente nazionale Unione Inquilini, presente allo sfratto assieme a Bruno Cattoli, della segreteria nazionale, ha dichiarato:
“Non ci arrendiamo. Assieme all’Unione Inquilini di Sesto San Giovanni, alle associazioni, alle reti di solidarietà e ai rappresentanti delle forze politiche presenti, ci stiamo recando in corteo sotto l’Assessorato del comune (foto, ndr.).
Vogliamo, pretendiamo una soluzione alloggiativa adeguata e condivisa per Hlima e sua figlia, che garantisca la continuità lavorativa di Hlima, l’inserimento scolastico della figlia, l’insediamento sociale.
Continueremo questa battaglia fino alla fine.
Sfratti come quello di Hlima non sono concepibili senza passaggio da casa a casa. Chi lo permette si assume una grave responsabilità cui sarà chiamato a rispondere.”