Di seguito il comunicato:
La Campionaria 2023 è accompagnata da un claim fortemente simbolico, La Forza del Levante. Punterà ad essere simbolo del Sud basandosi su tre punti di forza: eccellenza, innovazione e passione che insieme guidano il progresso verso un futuro che supera ogni confine.
Dall’innovazione, che darà spazio a idee e progetti in collaborazione con il FabLab del Politecnico di Bari, al Welfare con l’esposizione, in collaborazione con l’Assessorato comunale al ramo, di associazioni del terzo settore cittadino; dalle molteplici occasioni di confronto e discussione offerte, insieme all’Assessorato regionale allo sviluppo economico, dall’internazionalizzazione, alla creatività rurale e alla contaminazione fra settore Agrifood e delle Industrie Culturali e Creative in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Industria e dell’Artigianato di Bari.
Confermata , in collaborazione con l’Assessorato regionale all’Agricoltura, l’attenzione per il food, dall’enogastronomia di qualità dove si valorizzeranno le aziende pugliesi di eccellenza alla filiera ittica e di promozione della sostenibilità ambientale, alla Coldiretti, presente con i suoi associati e produttori.
Grande attesa anche per la Galleria delle Nazioni dove sarà possibile immergersi nei colori, nei profumi e nelle tradizioni artigianali di 23 paesi di tutto il mondo.
Spazi dedicati anche allo shopping, alla Sicilia, tra prodotti artigianali e food, e ad una rappresentanza delle Forze dell’ordine.
Ma la Fiera del Levante è anche cultura, spettacolo, intrattenimento. Un ricco cartellone di eventi gratuiti e capaci di soddisfare le esigenze di tutti, adulti, giovani e giovanissimi, accoglierà ogni sera i visitatori.