 
		Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Pietramontecorvino:
Sessant’anni di musica e di successi che sono diventati parte della memoria collettiva italiana, da “Sognando California” a “L’isola di Whight”, fino all’album “Una vita d’avventura” che, nel 2021, li ha rimessi ancora una volta in pista: il 18 agosto, i Dik Dik saranno in concerto a Pietramontecorvino. Sul palco, riproporranno i brani che, dal 1966, hanno scritto una parte importante della storia della musica italiana. L’attuale formazione è composta da due dei fondatori del nucleo originale del gruppo: Giancarlo Sbrizolo (detto Lallo) è voce, basso e chitarra ritmica; Pietro Montalbetti (detto Pietruccio) è il chitarrista solista; a loro si sono uniti dal 2000 Gaetano Rubino, batteria e percussioni, e Mauro Gazzola a pianoforte e tastiere.

LA FESTA PATRONALE. Come anticipato, le giornate del 17-18 e 19 agosto rappresenteranno il cuore dell’estate petraiola. Il 17 agosto, alle ore 21, in Piazza Cavour si terrà il gran concerto della Soprano Daniela Di Pippo, che sarà accompagnata da Giambattista Pianezzola al violino, il Maestro Scanziani all’oboe e Loris Peverada al pianoforte. Insieme, eseguiranno le arie più celebri dell’opera lirica italiana. Il 18 agosto sarà il momento dei Dik Dik.
LA NOTTE DI VASCO. Particolarmente attesa è la serata di sabato 19 agosto col concerto dei Senza Resa. La cover band per antonomasia di Vasco Rossi, in Piazza Martiri del Terrorismo, terrà un concerto che celebra tutti i più grandi successi del rocker più amato e seguito in Italia da ormai molti decenni.
Formazione top per i Senza Resa con Daniele Tedeschi, Andrea Innesto, Ricky Portera e Mimmo Camporeale. Si annunciano come due nottate magiche anche quelle del 22 agosto, con Montecorvino s’illumina, e del 25 agosto, con l’esperienza in notturna del Parco Avventura.







 
								