Di seguito il comunicato:
C’è anche la poetessa tarantina Valeria Lo Nardo tra i dieci vincitori della prima edizione del concorso “Stromboli – l’Isola dei Poeti” ideata dal maestro Giuseppe Aletti.

Su oltre 2000 partecipanti, Valeria si è posizionata al VII posto.
«Mi riempie di vero piacere sapere che le mie parole siano state scelte ed apprezzate all’interno di un evento di grande atmosfera e significato – ha commentato la poetessa -. La vittoria mi regala ancora più entusiasmo per continuare a scrivere».
Nata a Taranto 41 anni fa, a 19 anni si trasferisce a Parma per studiare Psicologia all’università, ed ora lavora come psicoterapeuta per adulti, coppie e famiglie. Ma continua a seguire il filo delle emozioni «sia nel mio lavoro che nella mia vita e provo ad esprimerlo con le parole, mie amiche, che mi aiutano a rendere più comprensibile il mio ed altrui viaggio interiore».
La poesia è un’esigenza vitale primaria, per Valeria. Quasi irrinunciabile. «Scrivo da quando ero ragazzina e non ho mai smesso, mi aiuta a rimanere in contatto con una parte di me che cerco di coltivare e proteggere».








