Di seguito il comunicato.
Un grande traguardo per il giovanissimo attore comico barese Piero Bagnardi, che è tra i finalisti del “Festival della Comicità Italiana 2023”, una delle più prestigiose ed importanti rassegne sulla comicità made in Italy. Provenienti da nord a sud, Bagnardi è l’unico pugliese presente tra i finalisti. Dopo la finale di qualche giorno fa, Bagnardi passa nella finalissima del festival. Ideatore del festival e direttore artistico è Riccardo Benini che insieme a Gabriele Cirilli curano la macchina organizzativa.
Piero Bagnardi rappresenta un pò un nuovo modo di fare comicità, distante dagli stereotipi del pugliese, non utilizza mai nei suoi pezzi i temi classici, in maniera delicata ha potuto scherzare anche sulla disabilità o sulla droga.
La sua dichiarazione <<È per me un punto di partenza, non di arrivo, sono davvero grato al pubblico modenese che ha apprezzato questo sketch e alla giuria che mi ha voluto premiare mandandomi alla finalissima. È vero, con Thomas Di Lauro cerco sempre di mettere su pezzi surreali e mai banali, e devo dire che ci siamo riuscendo. Poi sono supportato da Giuseppe Pasquale che è un vero artista. A breve inizieremo un nuovo progetto per il web e per la TV ma ve ne parlo più in là!>>.
Questo festival ha visto nel corso degli anni la partecipazione di talentuosi comici che successivamente nel tempo si sono imposti al grande pubblico nazionale. Appuntamento giovedì 11 maggio presso il Teatro Storchi di Modena.