Stamani al “Santissima Annunziata” il decesso della giovane donna. Effettuato il parto cesareo, la 24enne tarantina M. P. (si è a conoscenza delle sole iniziali, al momento) ha perso la vita. Forse per un’embolia. Peraltro la procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta. Il bambino è nato e sta bene, stando a fonti Asl. La donna aveva altri due figli.
M. P., terminato l’intervento di parto cesareo, ancora in sala operatoria è stata colta da arresto cardiocircolatorio mentre parlava con il personale presente in sala, intenro a sistemarla nel lettino per riportarla nel reparto di ginecologia. Soccorsi tempestivi per rianimarla. Tempestivi ma vani.
L’Asl di Taranto ha istituito una commissione di indagine interna. Ne fanno parte Marcello Chironi, dirigente della struttura rischio clinico; Antonio Rubino, direttore della struttura complessa di anestesia e rianimazione dell’ospedale della valle d’Itria di Martina Franca; Enrico Quadruccio, direttore della struttura complessa di ginecologia e ostetricia, dello stesso nosocomio martinese.