Per sapere cosa ci faccia veramente a Lecce il “giocatore” (ovviamente inventato) “ingaggiato” dai giallorossi, basta fare qualche secondo di mente locale al dialetto salentino. Hene Kurraska. Numero 69.
Dopo mesi di sofferenza e lontananza, oggi sarà l’occasione per il popolo giallorosso per poter abbracciare il bomber del Lecce Hene Kurraska. L’attaccante, arrivato a gennaio dal Galatasaray, sarà infatti per la prima volta in tribuna per condividere con gli appassionati le emozioni della gara con il Parma, in un Via del Mare finalmente gremito.
Nei giorni scorsi, il bomber ha voluto dare il suo contributo regalando alcune decine delle sue esclusive maglie numero 69 ai possessori di un tagliando per la partita, con il Kurraska point preso d’assalto. Il successo di Kurraska consiste nel suo universale messaggio, nel linguaggio dell’amore tradotto in salentino. Ma Kurraska è amato dai tifosi anche perché mai potrà tradire i colori giallorossi, in un calcio in cui non ci sono più le bandiere.
Il personaggio, nato sui social, sarà magistralmente interpretato da Pasquale Zonno dei Lesionati, in una performance senza precedenti. (leccesette.it)