rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Lecce: prima visita a paziente Covid, poi morto È stata la figlia a portare conforto all'uomo poche ore prima del decesso

ospedale vito fazzi lecce

Di Francesco Santoro:

È stata la prima familiare ad avere la possibilità di far visita a un paziente Covid ricoverato nel reparto di Terapia intensiva del Dea “Vito Fazzi” di Lecce, dopo l’approvazione della legge regionale del 4 maggio che consente ai parenti degli ammalati Sars-Cov-2, in gravi condizioni, di recarsi in ospedale per dare conforto. «È entrata per salutare suo padre poche ore prima che morisse- fa sapere la Asl di Lecce-. Tutto è avvenuto in totale sicurezza: la donna ha ricevuto tutte le indicazioni sulla vestizione e svestizione; ha indossato gli stessi dispositivi di protezione individuale degli operatori sanitari e ha firmato una liberatoria».
L’Azienda sanitaria salentina precisa che la valutazione sulle condizioni cliniche del malato è di competenza del direttore del reparto, il quale poi autorizzerà le visite in base alle esigenze di natura sanitaria e organizzativa e in un orario prestabilito. «È stato un atto di umanizzazione di un percorso di cura che alcune volte ha esito infausto ma che non può fare a meno dell’amore dei propri cari- commenta il direttore generale dell’Asl leccese, Rodolfo Rollo-. Ieri è stato l’inizio, proseguiremo su questa strada».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *