rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Puglia, vaccini: più di cinquemila somministrazioni fra caregiver e familiari di under 16 con gravi disabilità e pazienti oncologici Anche a Pasquetta in programma le somministrazioni

Screenshot 20201209 204910

Di Francesco Santoro:

Sono oltre 5180 le persone vaccinate nel corso della prima delle due giornate (si replica domani) della campagna vaccinale riservata a caregiver e familiari dei minori di 16 anni con disabilità grave. A evidenzialo è la Regione Puglia. «Una Pasqua di grande dedizione, partecipazione, voglia di guardare avanti, desiderio di mettere al sicuro i più fragili a cominciare dai bambini- commentano il governatore Michele Emiliano e l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco-. Sono queste le immagini che ci restituisce questa giornata, nella quale in tutta la Puglia sono in corso a pieno ritmo le vaccinazioni anti-Covid. La campagna vaccinale non si ferma ed è per questo che sento di dover ringraziare le centinaia di operatori sanitari, addetti e volontari alla protezione civile e tutti coloro che sono impegnati, instancabilmente, da mesi nella lotta» al Coronavirus. «Rinnoviamo le raccomandazioni- proseguono Emiliano e Lopalco- anche per la giornata festiva di domani, a fare attenzione e a rispettare le regole di prevenzione per non vanificare tutti gli sforzi che si stanno compiendo».
Le somministrazioni proseguiranno anche a Pasquetta: potranno vaccinarsi genitori, tutori, affidatari, familiari conviventi (maggiorenni non fragili) di minori di 16 anni, nati dal 1° gennaio 2005 in poi, con disabilità grave. «Per organizzare al meglio i flussi, si procederà in base al cognome del minore con disabilità, secondo quanto predisposto dal calendario di ciascuna Asl. L’elenco degli hub vaccinali, gli orari di apertura e i raggruppamenti per lettere alfabetiche sono disponibili a questo link https://www.regione.puglia.it/ web/speciale-coronavirus/ caregiver-sessione-pasqua – fa sapere la Regione-. Si precisa che non potranno essere vaccinati in queste giornate dedicate, i caregiver e i conviventi di anziani e soggetti fragili adulti, i quali continueranno ad essere vaccinati secondo le modalità finora previste per ciascuna categoria». In totale «le vaccinazioni effettuate sino ad oggi in Puglia sono 646.218. Il dato è aggiornato alle ore 15.30».
200 le dosi somministrate a domicilio agli ultraottantenni vulnerabili in provincia di Taranto; per quanto concerne, invece, i caregiver degli under 16: 160 dosi sono state inoculate a Taranto, 88 a Grottaglie, 80 a Massafra, 76 a Manduria, 68 a Martina Franca e 60 a Laterza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *