rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Regione Puglia: promossa la sanità, sblocco del turn-over e possibili duemila assunzioni Ancora da fare la revisione della rete ospedaliera e ci vuole una limitazione alla spesa farmaceutica

pentassuglia

La sanità della Puglia è stata promossa dal governo. E ha ottenuto lo sblocco del turn-over. Saranno efettuate molte assunzioni, fra le duemila e le 2200. Il governo ha dato l’ok al report sulla sanità e sui bilanci Asl certificati. Insomma, un via libera ormai definitivo, per il governatore Nichi Vendola e l’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia (foto) naturalmente senza dimenticare che il lavoro fatto fino a due settimane fa è di Elena Gentile. Definitivo o quasi. C’è ancora qualcosa da fare, di significativo, in termini di razionalizzazione della spesa.

Da fare: revisione rete ospedaliera, cancellazione punti nascita con meno di cinquecento parti l’anno, potenziamento delle strutture sociosanitarie. E un’emergenza: bloccare la spesa farmaceutica, che all’inizio di quest’anno ha subìto un’impennata clamorosa.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *