Di seguito alcuni comunicati diffuso dai carabinieri:
A Brindisi, nel corso della nottata del 15 agosto, i Carabinieri della locale Compagnia, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al controllo della movida e della circolazione stradale, nonché a prevenire la diffusione del contagio da COVID-19, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne di Lodi, poiché, fermato alla guida dell’autovettura della suocera e sottoposto all’accertamento con l’etilometro, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; ritirata la patente di guida. Nell’ambito del medesimo servizio, sono stati rinvenuti nell’auto di un 44enne pregiudicato del luogo 500 ricci di mare illecitamente detenuti e trasportati, destinati alla vendita, privi dei previsti requisiti di tracciabilità. I ricci, ancora vivi e vitali, sono stati posti in sequestro amministrativo e reimmessi in mare per la salvaguardia della specie.
Nel complesso, i Carabinieri hanno controllato 63 veicoli, identificato 82 persone, di cui 18 di interesse operativo, 10 sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, effettuato 12 perquisizioni, elevato 8 contravvenzioni al codice della strada, 4 esercizi pubblici controllati.
—–
I Carabinieri della Stazione di Carovigno, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 57enne residente a Triggiano (BA), per lesioni personali. L’attività è scaturita dalla denuncia-querela presentata da un 32enne di Carovigno, dalla quale è emerso che nella serata del 13 agosto, al termine di un incontro di calcetto svoltosi in quel Comune, il 57enne ha avvicinato la vittima e l’ha colpita con una testata in viso, procurandogli la frattura e deviazione del setto nasale, con una prognosi di 20 giorni s.c..