Stamani abbiamo evidenziato che ci sono lavori fermi da settimane. Lavori che invece vanno eseguiti con urgenza. Acquedotto pugliese, proprio stamani, ha eseguito un sopralluogo nella zona dei lavori, a Martina Franca. Sopralluogo preliminare. Come dire: inizio della procedura. Mettiamoci comodi che è lunga.
Di seguito un comunicato diffuso da Aqp:
In riferimento al recente articolo relativo alla condotta idrica di via De Gasperi, a Martina Franca, Acquedotto Pugliese comunica che lo spostamento della condotta sul nuovo ponte sarà eseguito solo a seguito del sopralluogo congiunto con i tecnici dell’Amministrazione Comunale e i responsabili della ditta esecutrice dei lavori di costruzione del suddetto ponte. Oggi i tecnici di AQP hanno eseguito un sopralluogo preliminare per definire le modalità di intervento.
I lavori di spostamento, richiesti dal Comune di Martina Franca, comportano necessariamente una temporanea interruzione idrica. Pertanto, l’intervento è stato procrastinato al fine di evitare disagi ai cittadini nel mese di agosto.
Definita la data del sopralluogo congiunto con l’Amministrazione e la ditta appaltatrice, si provvederà a concordare il cronoprogramma dei lavori.
Le opere, per un importo di circa 7 mila euro, rientrano in un più vasto piano di ammodernamento e completamento delle reti sull’abitato, a beneficio della comunità servita.