rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Fare trading online con Amazon: cinque suggerimenti

IMG 20190728 073720

Fare trading online Amazon è diventata una piacevole abitudine per tantissimi italiani che, avvicinatisi al mondo degli investimenti finanziari sul web, hanno scelto il colosso di Jeff Bezos come meta principale dei loro impieghi. Ma come fare trading online con Amazon, evitando di perdere i propri risparmi a causa di scelte scellerate?

In primo luogo, è bene cercare di studiare opportunamente l’oggetto del vostro investimento e diversificare gli asset che volete inserire in portafoglio. Anche se Amazon viene generalmente ritenuta una delle società più attraenti, investire tutto il vostro capitale in un solo titolo è certamente sbagliato. Dunque, bene affiancare l’investimento in Amazon con la selezione di titoli di qualità superiore, da individuarsi grazie alla propria analisi o, se non ve la sentite, mediante i consigli di un professionista che possa effettuare le giuste analisi per voi sul mercato.
In secondo luogo, abbiate cura di stabilire quando vendere le vostre azioni. Tutti si concentrano su cosa e quando acquistare azioni, ma pochi considerano che è altrettanto importante capire quale sia il momento migliore per vendere. Ricordate infatti che i profitti diventano dei soldi solamente quando chiudete la posizione e la convertite in denaro contante. Dunque, non lasciate che i vostri guadagni azionari scompaiano a causa della negligenza e dell’avidità di voler attendere che il titolo salga ancora. Pianificate in anticipo quale sia il livello di uscita, sia nel caso in cui le cose vadano male, con uno stop loss, sia nel caso in cui le cose vadano bene, come un take profit.
Controllate poi il vostro Winning Edge. Un “vantaggio vincente” consiste in uno o più fattori favorevoli che sono in grado di distinguere i vincitori dai perdenti. È dunque necessario domandarsi quali fattori possa dare un vantaggio concreto, ed essere molto specifici a riguardo. Se non siete sicuri di poterne individuare uno, probabilmente non avete un vantaggio specifico. L’unico modo per saperlo è analizzare i vostri metodi e misurare i vostri risultati!
Altro consiglio che vogliamo condividere in questa fase è quello di investire sempre parte del proprio tempo in una buona formazione per il trading online. ricordate infatti che 9 investitori su 10 ritengono che le loro possibilità di ottenere profitti siano “sopra la media”, ma che in realtà 8 su 10 di loro perdono del denaro. Ma perché? Semplicemente perché non hanno le informazioni specifiche necessarie per ottenere un profitto coerente e sostenibile.
Infine, ricordate che il trading online presenta sfide uniche. A differenza del trading tradizionale, non c’è un broker fisico che possa aiutarvi lungo la strada, perché si dovrà agire in completa autonomia. Questo è evidentemente un bel vantaggio, considerato che in tal modo abbatterete ogni intermediazione e ogni barriera, ma fate altresì attenzione a non cedere alla tentazione di credervi definitivamente “arrivati”. Continuate a studiare e a perfezionarvi, e cercate di migliorarvi, giorno dopo giorno, per poter arrivare alla meta con le vostre gambe, e senza inciampi che potrebbero definitivamente farvi disaffezionare da questo mondo finanziario!


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *