
Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, in quella contrada Barbato, nella serata di ieri, alle 23.00 circa, hanno intercettato e successivamente iniziato un inseguimento con due autovetture. In particolare le due auto inseguite erano una Fiat Panda e una Ford Fiesta, con a bordo quattro individui, i cui occupanti accortisi della presenza della pattuglia, hanno tentato una precipitosa fuga percorrendo a forte velocità, strade interpoderali di campagna anguste e sterrate e nel corso delle fasi dell’inseguimento, protrattosi per circa 3 Km, sono riusciti a dileguarsi a piedi per quei terreni, abbandonando le due autovetture su cui viaggiavano e riuscendo ad incendiare la sola Fiat Panda, facendo poi perdere le loro tracce.

Nel corso delle attività di polizia giudiziaria è stata anche eseguita una perquisizione nei confronti del proprietario dell’autovettura Ford Fiesta, un 41enne di Grottaglie (TA). Nel corso del controllo sono stati trovati 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” nonché la doppia chiave originale della stessa Ford Fiesta, sottoposta a sequestro ed in attesa che siano eseguiti accertamenti tecnico scientifici per appurare la presenza di eventuali impronte/tracce di tutti gli occupanti.

Le attività d’indagine proseguono al fine di identificare gli autori dell’inseguimento, anche grazie all’esame dei sistemi di video sorveglianza presenti sulle strade.






