Di seguito l’articolo diffuso dal sito tedesco www.gmx.net/themen/
Il retailer di moda online Zalando ha richiamato numerosi modelli di scarpe a causa di un aumento dei valori di cromo VI.
1.500 clienti hanno acquistato i prodotti interessati , ha detto un portavoce Zalando agenzia di stampa DPA , confermando un rapporto nel ” Business Week” . ” Quando i clienti hanno ordinato on-line , abbiamo i loro dati , di informare direttamente loro. ”
Cromo VI , che è frequente nei prodotti di cuoio , può secondo l’Istituto federale per la valutazione dei rischi ( BfR ), innescato da allergie da contatto pelle e provocare il cancro per inalazione.
Le scarpe sono state infatti criticate dopo l’analisi da parte del responsabile veterinario e Ufficio di Stato Teltow – Flaming , ha sottolineato il portavoce Zalando . Dal momento che non era una domanda un risultato tossicologico , ma non è chiaro se le merci pericolose per la salute . Il ” Business Week ” ha riportato nei panni delle donne esaminate, il limite ammissibile di cromo VI in parte da oltre era stato superato di 13 volte .