Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Xylella: querelare Beppe Grillo, mozione di consiglieri regionali della Puglia Il fondatore del movimento 5 stelle l'ha definita una bufala. Pentassuglia: inaccettabile sconfessare la scienza il tentativo di salvare un territorio in difficoltà

torchiarolo ulivi sradicati 1

Beppe Grillo, dal blog, ha parlato della xylella come di una bufala per fare gli interessi di speculatori. Anche di chi vuole lucrare sulle “ricette” per sconfiggere un nemico che, in realtà, non c’è.

Molti consiglieri regionali della Puglia non se la sono tenuta. Una mozione finalizzata a portare Grillo in tribunale per avere diffuso notizie false e tali da turbare l’opinione pubblica è stata presentata da consiglieri appartenenti a vari gruppi.

Donato Pentassuglia, Pd, illustra l’iniziativa per l’avvio di un’azione legale nei confronti di Grillo: “è inaccettabile sconfessare la scienza e il tentativo di salvare un territorio che è in enormi difficoltà”.

Comunicazione di Fabiano Amati, consigliere regionale della Puglia:

“La xylella è una bufala? Denunciamo il garante 5S Beppe Grillo per pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico. È questo il senso di una mozione che con altri colleghi ho presentato oggi in IV Commissione, con riferimento alla dichiarazione rilasciata ieri dallo stesso Grillo”.

Lo dichiara il Presidente della Commissione bilancio Fabiano Amati, firmatario di una apposta mozione presentata oggi in IV Commissione e sottoscritta dallo stesso Amati e dai Consiglieri regionali Donato Pentassuglia, Ernesto Abaterusso, Ruggiero Mennea, Francesca Franzoso, Renato Perrini, Mauro Vizzino e Giuseppe Turco.

”È giunta l’ora in cui una resistenza illuminista si manifesti in ogni dove e con tutte le modalità plausibili in una democrazia.
È giunta l’ora in cui tutti assumano la responsabilità di ciò che dicono e scrivono su questo flagello.
Non possiamo più assistere, magari divertiti ed inermi, a questo formidabile effluvio di falsità sull’argomento xylella, dirette in maniera inequivoca a turbare l’ordine pubblico e a compromettere ogni iniziativa di contenimento della pesantissima epidemia che ha colpito i nostri ulivi.
Per questo motivo chiediamo che il Consiglio regionale dia mandato al Presidente Emiliano di verificare con l’Avvocatura la sussistenza del reato di cui all’articolo 656 del codice penale, o altro ravvisabile, così da esporre i fatti alla Procura della Repubblica competente, per poi costituire la Regione Puglia nel giudizio penale ed ottenere il risarcimento di tutti i danni”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *