rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Avellino-Bari, pugliesi a caccia dei playoff che forse non si faranno. Spal a un passo dal ritorno in serie A dopo 49 anni Calcio serie B, quarantesima giornata

Serie B ConTe.it orizzontal 1

Si gioca oggi la quarantesima giornata del campionato di calcio di serie B. La Spal, che ha sette punti di vantaggio sul Verona secondo il classifica, mantenendo il distacco al termine della giornata odierna, festeggerebbe già domani (perché giocherà il posticipo domenicale, in casa con la Pro Vercelli) la promozione in serie A. Si tratterebbe di un ritorno nel massimo campionato dopo 49 anni.

Il Bari va ad Avellino (inizio ore 15) per cercare di agganciare l’ottavo posto in classifica, attualmente occupato (come il sesto e il settimo, del resto: ci sono tre squadre a pari punti) a quota 55. I pugliesi, di punti, ne hanno 52. Arrivare ottavi potrebbe essere utile per i playoff, meglio sarebbe il sesto posto. Ragionamenti che però rischiano di essere teorici. Infatti, perché si svolgano i playoff, c’è bisogno che il distacco fra la terza e la quarta della classifica non superi i nove punti. Cosa che potrebbe, invece, accadere oggi con Frosinone-Trapani. I ciociari hanno otto punti di vantaggio sul Perugia che è quarto e che ieri ha ottenuto un pareggio interno con lo Spezia, pareggio che rischia di vanificare, appunto, le speranze non solo degli umbri ma di almeno altre tre squadre. Inoltre, qualora i playoff si svolgano, non è detto che arrivino a coinvolgere fino all’ottava posizione: infatti, se il distacco fra il terzo e il settimo posto dovesse essere di 14 punti non si svolgerebbero i preliminari playoff, che verrebbero dunque giocati solo dal sesto posto in su.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *