 
		Di seguito il comunicato:
Arriva a Martina Franca la prima edizione del Viva Mexico Festival, che porterà in città i colori, la musica e i sapori del Messico. La manifestazione si svolge in piazza Crispi – dalle ore 12:00 alle ore 24:00 – da gioveì 30 ottobre a domenica 2 novembre.
Il festival offre un’autentica esperienza culinaria con piatti tipici messicani cucinati sul momento, affiancati da una selezione di cocktail e birre messicane. Non mancano inoltre opzioni per esigenze alimentari specifiche, come piatti gluten free e vegani.
L’atmosfera sarà animata da musica dal vivo con i celebri Mariachi, arricchita da show cooking e da un vario programma di intrattenimento e laboratori dedicati ai bambini.
Per la prima volta in città si potrà vivere l’atmosfera de “Día de los muertos o Día de muertos”, ovvero la celebrazione messicana relativa al ricordo dei defunti, di origine precolombiana, che ha luogo nei primi giorni di novembre, in concomitanza con la celebrazione cattolica dei defunti. La festa viene celebrata con musica, bevande e cibi tradizionali dai colori vivi, combinati a numerose rappresentazioni caricaturali della morte. Questa festività si celebra ogni anno tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.
Il ritorno transitorio delle anime dei defunti, che tornano a casa, nel mondo dei vivi, per vivere con i familiari e per nutrirsi dell’essenza del cibo che viene loro offerto. In questa celebrazione del Giorno dei Morti, la morte non rappresenta un’assenza, ma una presenza viva.
Il Día de los Muertos è in realtà un vero e proprio inno alla vita in cui gli spiriti non sono essere malevoli da cui fuggire in una notte oscura di terrore, ma sono accolti con gioia tra i vivi in una festa che è un’esplosione di colori e allegria.
Tutti i piatti tipici autentici della cultura messicana cucinati sul momento, anche gluten free e vegani, cocktail e birre messicane, show cooking, Intrattenimento e laboratori per bambini. Ogni giorno musica, intrattenimento, giochi per bambini e i Mariachi ovvero l’anima del “Viva Mexico Festival” che portano con loro la tradizione, la passione e tutta l’energia del Messico.
Tra trombe, violini e voci potenti, ogni nota racconta storie di amore, libertà e festa. Ogni canzone è un invito a ballare, a cantare, a sentirsi parte di un’unica grande famiglia. Sotto il cielo di Martina Franca, le loro melodie faranno vibrare la città, i cuori e i sorrisi di chi sarà presente. Un momento di pura magia, che trasformerà la musica in emozione.
VIVA MEXICO FESTIVAL A MARTINA FRANCA
Martina Franca (Ta) – Piazza Crispi
Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre
INGRESSO GRATUITO
								










 
								