A Torre Santa Susanna i carabinieri hanno arrestato un quarantenne, Daniele Meleché, il quale deve finire di espiare la pena, per nove anni, undici mesi e diciotto giorni, per reati di stampo mafioso.
Ma nel brindisino i carabinieri hanno anche avuto a che fare con un furto d’auto, a Francavilla Fontana. Hanno arrestato i presunti ladri, Arcangelo D’Apolito, di 23 anni, e Andrea D’Elia, ventiquattrenne. il primo dei due, secondo l’accusa, è stato anche trovato in possesso di due arnesi utilizzare per il furto, cosiddetti spadini. La scorsa notte i due sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare, in pieno centro, la macchina a un quarantacinquenne.
La serata di ieri è stata particolarmente movimentata, invece, per i carabinieri della stazione di Ceglie Messapica, intervenuti con i vigili urbani a rilevare un incidente stradale con feriti, nel territorio di Villa Castelli. Un automobilista, P.P.N., 51 anni, ubriaco, coinvolto nell’incidente e ferito, al momento di stendersi nella barella del 118 ha fatto intendere il suo diniego finendo in terra ripetutamente e dimenandosi con veemenza. Quando i soccorritori hanno tentato di farlo rialzare, nella concitazione l’uomo ha colpito un carabiniere e un vigile urbano, che hanno riportato lievi lesioni.