Di seguito il comunicato:
Martedì 31 gennaio 2023, alle ore 17.00, nella Biblioteca La Magna Capitana, l’evento con le autrici di “Bella per sempre. Storie di femminicidio e violenza di genere” (Volturnia Edizioni). Una raccolta di racconti, per lo più reali o ascoltati, “avvenimenti quasi quotidiani di donne vittime dei propri compagni di vita che purtroppo non ce l’hanno fatta dinanzi alla violenza subita, o in qualche caso fortunato, che sono riuscite a liberarsi dalle catene di un amore tossico”.
Introduce e modera la dott.ssa Rossella De Magistris. Si inizia con gli interventi della giornalista Giustina Ruggiero, della Presidente Fidapa di Foggia Maria Luigia Cirilli e del Presidente Telefono Donna Franca Dente. Saranno presenti le autrici Lucia Bocale, Ida Di Ianni, Elena Grande, Matilde Iaccarino, Elina Miticocchio, Virginia Ricci.
L’Associazione “La Rosa e il Libro” nasce a Macchia d’Isernia (IS) dall’incontro di persone sia molisane che provenienti da fuori regione. Vari sono gli obiettivi, tra i più importanti, sicuramente, la tutela delle donne contro la violenza di genere.